ISCRIVETEVI ALLA NESWLETTER PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SU ALLENAMENTI E TANT’ALTRO

Spesso non si ha tempo (o meglio non si trova il tempo) per andare in palestra e ora come non mai prima il bisogno di allenarsi a casa è cresciuto tantissimo (mentre scrivo questo articolo siamo in quarantena).

Allora cosa serve ad una donna per allenarsi al meglio?

A meno che non sei una bodybuilder, si ti puoi allenare a casa ma dovresti creare una vera e propria home gym con costi molto alti, ci sono attrezzature veramente low cost che ti permetteranno di allenare tutto il corpo al meglio!

ANDIAMO A VEDERLI!

1) IL TUO CORPO

Già semplicemente con il tuo corpo puoi allenari a 360°. La base di ogni mio allenamento è il corpo libero, puoi fare esercizi a bassa intensità prolungati nel tempo pe fare cardio, alta intensità e in protocolli HIIT e volume su esercizi di forza controllando il TUT e le leve per aumentare la difficoltà.

Sul mio instagram trovi tutti i giorni routine diverse e spesso a corpo libero: https://www.instagram.com/alessioproiettipt/

2) UN TAPPETINO

Anche se l’ho messo al secondo posto andrebbe in comcomitanza con il primo perchà eseguire esercizi in supinazione sdraiati senza un tappetino di qualità risulta davvero scomoto e potrebbe portare a piccole abbrasioni sulla schiena.

Ecco il link di uno dei tappetini low cost migliori: 

TAPPETINO LOW COST MA NON MOLTO PRATICO:

 

TAPPETINO NETTAMENTE SUPERIORE:

https://amzn.to/3dCjWUK

3) LOOP BANS

Nel mio percorso lavorativo ho provato decine di loop, anche di più, ogni una aveva un problema…Chi lasciava segni..Quella che si rompeva ecc… Per le mie clienti voglio sempre il meglio e su amazon ho trovato queste che secondo me per ora sono il top qualità e prezzo:

3) ELASTICI

Differenti da quelli citati sopra questi elastici ti permettono di avere una mini palestra a casa! A seconda di quanti ne agganci della posizione del supporto puoi davvero replicare una palestra!!!

Se sei una tipa strong puoi pensare di acquistarne due per aumentare ancora di più l’intesità!

Questo secondo me è davvero un ottimo attrezzo!

 

LINK:

 

4) SUSPENSION TRAINING

Si può attaccare alla porta e ci si possono fare una miriade di esercizi, anche questi come gli elastici sono una palestra a portata di mano.

L’intesità con questo fanstatico attrazzo si può semplicemente aumentare o diminuire sfruttando le leve e la distanza tra il fulcro e il tuo corpo! 

Eccone uno dei milgiori low cost:

5) KETTLEBELL

Il mio attrezzo preferito! Puoi fare tantissimi esercizi per la parte alta e soprattutto per voi donne per il GLUTEI!!

Swing e tutte le varianti di stacco sono perfetti per tonificarlie e farli diventare di marmo puro!!!

Qui ho due opzioni da proporvi la prima sul sito di kingboxs.. https://www.kingsbox.it/prodotto/kettlebell-set/  … con il codice alessioproietti7 avrete un piccolo sconto 

La seconda l’aggiornerò più avanti perchè al momento su amazon non ci sono quelle che preferisco io ma ho trovato questa, costa un po di più ma hai in una sola ket dai 4 hai 18kg e dire che è ottimo!

E con questo è finto quello che secondo me serve per allenarsi a casa ora, presto farò altri articoli su allenamento uomo e allenamento funzionale a casa!

Se l’articolo vi è piaciuto condividete!

INSERISCI L'EMAIL E SCARICA IL PROGRAMMA

 Inizia subito il workout per un addome di ferro

Ecco il link: WWW.ALESSIOPROIETTI.COM